Benvenuto sul sito di AGIDI

AGIDI – Associazione Italiana dei Giuristi di Diritto Immobiliare riunisce i professionisti del diritto che esercitano la propria attività prevalentemente in ambito immobiliare allo scopo di promuovere l’integrazione tra competenze e specializzazioni del diritto e garantire l’eccellenza dei servizi di consulenza e assistenza legale.

Campagna Iscrizioni e Rinnovi 2018

I moduli con le istruzioni per iscriversi o rinnovare l'iscrizione ad AGIDI per il 2018 sono disponibili cliccando qui.

L'iscrizione ad AGIDI garantisce la partecipazione gratuita a tutti i convegni, i seminari e le iniziative promosse dall'Associazione nel corso dell'anno.

 La concessione dei crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Milano viene richiesta per ciascun convegno.

I Quaderni di AGIDI: a Roma il 24 maggio la presentazione della nuova iniziativa

AGIDI, in collaborazione con  l’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale e la Fondazione Patrimonio Comune, presenta la nuova iniziativa "I Quaderni di AGIDI" giovedì 24 maggio presso la Sede Associativa in Via di Monserrato 25.

Student Housing: a Milano il 19 giugno il primo convegno AGIDI

La crescita di popolazione e mobilità studentesca e la conseguente specializzazione della domanda residenziale hanno aperto anche in Italia il mercato dello student housing, come dimostrano i numerosi progetti di sviluppo e riqualificazione nelle principali città universitarie.

La moltiplicazione degli investimenti su iniziative sia private che convenzionate sta progressivamente delineando un’offerta sistematica, articolata e trasparente di alloggi per studenti, che costituiscono un’infrastruttura fondamentale per la competitività e l’efficienza del sistema universitario nazionale.

Il prossimo convegno AGIDI esamina l’inquadramento normativo, il regime fiscale e la dimensione urbanistica dello student housing, evidenziando i requisiti necessari per la definitiva industrializzazione del settore e il ruolo di investitori, fondi e gestori per la creazione di valore sociale ed economico.